TEATRO OLISTICO

LABORATORIO DI TEATRO COME CURA DI SE’ 

  Il laboratorio teatrale olistico è un percorso volto, attraverso visualizzazioni, meditazioni, giochi teatrali, improvvisazioni, a portare gli utenti ad aprire le porte del proprio sé e a guardarsi dentro.

Abbandonando le sovrastrutture imposte dalla mente razionale, si accede al proprio mondo interiore pieno di spunti per riuscire ad afferrare nuove consapevolezze.

Non esiste in questo laboratorio un testo teatrale su cui lavorare, ma il processo che porta attraverso il lavoro collettivo e individuale a improvvisare scene intese come atti performativi scaturiti dal lavoro di gruppo e individuale.

Quindi il laboratorio sarà un percorso di 8 incontri, per un massimo di 12 persone che si prenderanno per mano e cominceranno un viaggio, il viaggio dentro di sé.

Il Laboratorio di Tatro Olistico si terrà presso la sede di KEIZEN a PoOLIGNANO A MARE il Martedi dalle 19.30 alle 21.30 secondo da calendario eventi che potete seguire anche sulla nostra pagina facebook

https://www.facebook.com/keizen.benessere

Per info e prenotazioni chiama il 3204674462

CONDUTTORE

PIETRO CARAMIA

Pietro Caramia, classe 83, nasce a Monopoli e fin da piccolo muove i primi passi nel campo del teatro.

Raggiunta la maggior età decide di continuare il suo percorso laureandosi in forme e tecniche dello spettacolo, e parallelamente studiando recitazione presso la scuola di cinema di Roma.ù

Interessato da sempre anche alla pedagogia teatrale, segue corsi sul metodo mimico di Orazio Costa e consegue successivamente un master in “Drammaterapia e conduzione di laboratori teatrali nel sociale”.

L’incontro con il mondo olistico, le costellazioni familiari e le pratiche di lavoro su sé stessi lo portano unire il lavoro del teatro al campo olistico, in una ricerca e sperimentazione che continua tutt’oggi nei suoi laboratori teatrali. Inoltre ad oggi ha diretto diversi spettacoli teatrali e continua il suo lavoro di attore in diverse compagnie.