Corso di KEIZEN SHIATSU – TECNICHE BASE

Il corso si sviluppa in 2 weekend di 16 ore cadauno ( totale 32 ore) ed è rivolto a chi si avvicina per la prima volta al mondo dello Shiatsu. Alla fine di questo corso breve si riceverà un Attestato di partecipazione con il quale ovviamente non significa che si è operatori shiatsu ma da la possibilità di accedere al proseguo del corso di Shiatsu professionale.

1° e 2° WEEKEND: i concetti base dello Shiatsu;

Nei primi due week end si affronteranno le seguenti tematiche:

  1. Le Basi teoriche e i Principi del KEIZEN SHIATSU
  2. Le basi teoriche della Medicina Tradizionale Cinese ( MTC ) , il concetto del TAO , di YIN e YANG , il concetto di Energia (Ki);
  3. La teoria e il significato de Meridiani Energetici e loro mappa secondo il Sistema Tradizionale della Medicina Tradizionale Cinese;
  4. si insegnerà agli allievi le tecniche base per un Trattamento Shiatsu Generale e le tecniche di Movimento per l’Operatore importanti per la qualità della percezione da parte del ricevente e per la corretta postura del praticante.

Al termine l’allievo sarà in grado di eseguire un Trattamento Base Completo sui tutto il corspo attraverso i 12 Meridiani della MTC che potrà praticare con amici e conoscenti oltre che con gli altri allievi della scuola durante le pratiche supervisionate.

Dopo tale weekend l’allievo potrà decidere di continuare il percorso formativo della nostra scuola.

Alla fine del corso verrà rilasciato Attestato di Partecipazione.

Si consigliano abiti comodi ( pantalone maglia e calzini bianchi ) per la pratica che si svolgerà sui Futon ( comodi materassi giapponesi ) .

Verrà consegnato dalla nostra scuola la maglietta della scuola , dispense e materiale didattico ( pdf )

Durante il corso ci saranno due break per ogni giornata.