Perché KEI ZEN SHIATSU?
KEI in Giapponese significa “RISPETTO “
Nella nostra scuola il RISPETTO PER SE STESSI, il RISPETTO PER I COLLEGHI, il RISPETTO PER I MAESTRI, il RISPETTO DELLE REGOLE, il RISPETTO PER L’AMBIENTE CHE CI CIRCONDA e il RISPETTO PER IL SANO VIVERE sono più che delle semplici regole ..UNO STILE DI VITA.. che rende speciale il vivere in armonia con se stessi e con l’ambiente che ci circonda.
ZEN SHIATSU perché il nostro stile di Shiatsu trae origine dallo Zen Shiatsu del M° Shizuto Masunaga. Inoltre nella pratica durante i nostri corsi si praticano discipline che vengono dalla Pratica Zen.
Perché scegliere di studiare il KEIZEN SHIATSU?
Il KeiZen Shiatsu nasce dalla decennale Pratica ed Esperienza prima come Terapeuta poi come Insegnante del nostro Direttore Didattico, il M° MICHELE GIANNUZZI.
Nella Sua Formazione ha ricevuto Insegnamenti da Maestri come Wataru Ohashi, Shigeru Onoda, Luigi Avirbhav Gargiulo, Giampiero Brusasco, Alberto Polidori, Roberto Taverna.
E’ Operatore Professionista Attestato e Aggiornato APOS (Associazione Professionale Operatori ed Insegnanti Shiatsu), Operatore Professionista valutato della FISIEO ( Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti ed Operatori ), iscritto al R.O.S. (Registro Operatori Shiatsu), Istruttore con qualifica di Maestro Shiatsu e di Tecniche del Massaggio Base e Sportivo dello C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI .
Specialista di Shiatsu in Gravidanza, Specializzato nel trattamento con shiatsu terapia della Malattie Neurologiche Degenerative ed in Oncologia.
Dopo numerosi di attività come Operatore Shiatsu Professionista e collaborazioni con varie strutture termali e centri Medici Polispecialistici in Italia, svolge attività di Insegnante Shiatsu e di tecniche del Massaggio del benessere e Sportivo presso A.I.DI.BIO-Accademia Italiana Discipline Bionaturali di cui e’ stato fondatore .
Dopo questa esperienza di Insegnamento fonda KEIZEN-CENTRO STUDI DISCIPLINE DEL BENESSERE di cui e’ Direttore Didattico e Presidente.
La particolarità del Metodo KEIZEN SHIATSU è quella di dare, tra le pochissime scuole in Italia e nel mondo una formazione completa del panorama delle principali Tecniche Shiatsu. Nel nostro corso di Shiatsu si insegnano i 3 principali Stili di Shiatsu esistenti al mondo: lo stile MTC, lo stile Masunaga e lo stile Namikoshi. In questo modo i nostri allievi avranno tutti gli strumenti per effettuare ed indirizzare adeguatamente un efficace trattamento shiatsu in base alle necessità del cliente.
Nel nostro corso di shiatsu si pratica con una tecnica che preserva la salute dell’operatore e che viene da antiche arti quali lo Zen, l’Aikido, il Waraku, il Taichi, il Chi Kung discipline, queste, che ritroviamo nel processo formativo degli allievi nell’ottica di un processo di crescita personale fisica, energetica e spirituale.
Altra particolarità del nostro metodo e’ l’attenta selezione del corpo insegnanti con una scelta mirata a formare degli Operatori Professionisti che sappiano comunicare con il Mondo Sanitario dato che crediamo che, essendo lo Shiatsu ..TERAPIA, uno degli sviluppi futuri dello Shiatsu in Italia sia la collaborazione con i professionisti della sanità e con le strutture ospedaliere.
Requisiti di ammissione e titoli di studio
Il Corso è aperto a tutte le persone maggiorenni con Diploma di Scuola Media Superiore e buona conoscenza della lingua italiana .
Al termine del percorso formativo del Corso di KeiZen Shiatsu Tecniche Base – MTC l’allievo conseguirà:
Attestato di “Partecipazione al Corso di Keizen Shiatsu Tecniche Base – MTC “ rilasciato da KEIZEN – Centro Studi Discipline del Benessere.
Normative vigenti
In Italia l’attività degli Operatori Shiatsu è regolamentata dalla legge n°4/2013 che riconosce le professioni non organizzate in ordini e collegi.